BUCOBUM, appuntamento con Bicordo
Dopo “Canzoni domestiche 2016”, la nuova sede BucoBum torna ad animarsi con due appuntamenti previsti per maggio 2016.
Nata con l’intento di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura, l’associazione BucoBum, con l'obiettivo di offrire uno spazio fisico disponibile per chi voglia esporre il proprio talento, venerdì 20 maggio 2016, nella sede di via Tenente Leonardo Morea, ospiterà Vito Maria Laforgia (viola da gamba) e Adolfo La Volpe (oud/chitarra) con il progetto BICORDO – stringsmeeting. Il progetto nasce dalla collaborazione dei due musicisti pugliesi, accomunati dall’amore per le musiche della tradizione e per l’improvvisazione. Strumenti (a corda) tradizionali e nuove tecnologie sono messe a confronto per cercare nuove suggestioni sonore. Un viaggio attraverso le musiche del bacino del Mediterraneo, che intende evocare incontri tra culture diverse.
Il concerto avrà inizio alle ore 21:30 e l’ingresso è consentito solo con tessera BucoBum 2016. L'organizzazione ricorda che è possibile sottoscrivere la tessera, la sera stessa dell'evento, con un contributo minimo di 5 euro.
Il secondo appuntamento è, invece, in programma domenica 29 maggio 2016 con la performance teatrale di Rita Laforgia “Linee d’ombra”.